Giovanni G. papà di Ginevra
aprile 2020
“Grazie per tutto quello che ci stai insegnando! We love you so much!!”
Simonetta F. mamma di Miriam
aprile 2020 - Magenta (MI)
“Te lo devo confessare: mi sto divertendo un sacco anch’io. E mi stupisce quanto Miriam stia imparando con questa esperienza, non l’avrei mai immaginato! Questi momenti condivisi sono impagabili”
Eva M. mamma di Ginevra
aprile 2020
“Hello dear Elena! Come sono brave le bimbe delle elementari del gruppo Lion…uno dei miei sogni è quello che Ginevra parli in inglese così. Io ho studiato inglese a scuola e poi più che ho potuto privatamente, ma i metodi non erano così efficaci … così ora spero che lei sia più fortunata e a vedere le bimbe più grandi mi sembra che sia sulla strada giusta! Spero diventi per lei una cosa naturale, quasi come parlare nella sua lingua madre! Ti ringrazio per quello che stai facendo, per l’idea che hai avuto: il momento di inglese è per me uno dei più belli della giornata! Cerco di migliorarmi anch’io, acquisendo termini e pronuncia, ascoltando te! Ancora grazie e spero di abbracciarti presto! A me commuovono ogni giorno il tuo impegno, il tuo entusiasmo contagioso, il tempo infinito che ci dedichi, che dedichi senza misura ai tuoi bambini! GRAZIE!”
Stefania B. mamma di Leonardo
aprile 2020
“Hello Elena & magic teachers & helpers, quello che avere fatto finora e continuare a fare è AMAZING!”
Giada R. mamma di Noemi
aprile 2020
“I didn’t know you had a surprise for children. You are so special and lovely. Thank you for everything you are doing for our children! The world wide web is magic! Noemi hopes to meet you very soon!”
Silvia C. mamma di Chiara
aprile 2020
“Ciao Elena volevo dirti due cose che sono successe in questi giorni e mi sembrano utili per le tue analisi. Chiara doveva mandare un video di auguri per Pasqua a parenti e mi ha detto che era così abituata a fare video in inglese che le veniva spontaneo parlare in inglese anche in quel momento. Poi ha confezionato un regalo per la zia e ha voluto scrivere il biglietto in inglese. E spesso mi chiede come si dice una parola in inglese, anche se sta facendo tutt’altro”
Tamara L. mamma di Giulio
aprile 2020
“Grazie per i suggerimenti che dai, Giulio recepisce e noi impariamo strada facendo come aiutarlo. Tu sei fondamentale. Speriamo continui la tua collaborazione anche con la scuola elementare di Pontenuovo. Le maestre ci avevano parlato di te all’open day. Grande. Stai facendo un lavoro che va al di là del mero servizio agli iscritti. La tua passione mista a “missione” rende unico il tuo compito. Sta sera al PRIMO video ha detto tutto da solo e lo abbiamo inviato senza fare troppe ripetizioni. Ma il bello è che ha tirato fuori espressioni linguistiche come ‘pigiama party’ che noi non abbiamo ASSOLUTAMENTE nominato. Cioè intendo dire che ha collegato la picture ad un party e nella descrizione si è immaginato un party per la principessa Lotus, a suo modo si è fatto capire”
Valentina L. mamma di Alessandro
aprile 2020
“Noi genitori entrambi lavoriamo… non abbiamo tempo di seguire… Mi dispiace ma non abbiamo più seguito”
Erika P. mamma di Alex e Asia
aprile 2020
“Volevo ringraziarti per questa esperienza di viaggio per come stai organizzando questo tipo di lezioni, del tempo che dedichi ai bambini, il fatto di fare dei brevi appuntamento tutti i giorni ha creato una routine, un appuntamento da non perdere per riempire con qualcosa di differente queste giornate. Trovo il fatto di condividere il tutto in un gruppo sia da stimolo per molti bimbi che diventano più propensi a partecipare e ad intervenire! Grazie di cuore!”
Irene Z. mamma di Sara
aprile 2020
“Mi piace molto seguire le storie della MTGuide, anche se a volte faccio fatica a tenere il ritmo per intervenire tutti i giorni e aggiornare il diario: la difficoltà è data anche dall’orario in cui sono disponibili i video, perchè la mattina sono impegnata con i compiti di scuola e alla sera l’orario è a ridosso dell’ora di cena (poco prima o poco dopo). Per me sarebbe meno faticoso poter accedere ai video e seguire agli appuntamenti quotidiani in un orario pomeridiano (ad esempio intorno alle 15-16)”